Verifica delle apparecchiature frigorifere? Ci pensa Li.Be. Coop

Verifica delle apparecchiature frigorifere

Nelle aziende alimentari sono presenti apparecchiature e impianti che operano a temperatura controllata. Pensiamo, per esempio, a celle frigorifere, armadi di lievitazione, ambienti a temperatura controllata. In alcuni casi, il mantenimento di temperature controllate è un CCP che ha un ruolo determinante per garantire la sicurezza alimentare dei prodotti alimentari.

Al fine di garantire il corretto funzionamento di questi impianti, così come previsto dalla normativa vigente, è necessario effettuare delle verifiche periodiche: queste consistono nel raffrontare la temperatura misurata dall’apparecchiatura dell’azienda con un termometro “primario” che è stato tarato da un laboratorio accreditato da Accredia per il servizio di taratura.

Li.Be. Coop effettua il servizio di verifica periodica delle apparecchiature a temperatura controllata mediante il proprio termometro primario certificato Accredia e rilascio del rapporto di verifica.

Richiedi informazioni


    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    × Contattaci