L'analisi dei rifiuti e il laboratorio accreditato di Li.Be Coop

Analisi dei rifiuti

Una corretta analisi dei rifiuti non può assolutamente prescindere dalla conoscenza dei rifiuti stessi, dal proprio ciclo produttivo aziendale, dalle materie prime coinvolte nella generazione del rifiuto, dalla fase di stoccaggio e dalle analisi di laboratorio realizzate periodicamente da un laboratorio accreditato come quello di Li. Be. Coop.

Li. Be. Coop, infatti, offre alle aziende un servizio di consulenza e analisi dei rifiuti che include anche il loro trasporto, il loro smaltimento e la loro catalogazione in base alla normativa vigente.

Il laboratorio Li. Be. Coop oltre ad analizzare i rifiuti e a caratterizzarli in maniera corretta, secondo le determinazioni dei parametri chimico-fisici di natura organica e inorganica, effettua anche la classificazione dei rifiuti speciali e di quelli urbani, anche nel caso di raccolta differenziata.  

Nel caso specifico dei rifiuti speciali, il laboratorio di Li. Be. Coop esegue anche una valutazione della pericolosità e per farlo tiene fede delle indicazioni fornite dal produttore, ovvero il cliente, in merito al processo produttivo e in merito alle categorie di sostanze pericolose utilizzare all’interno del processo che possono, dunque, essere presenti in questa tipologia di rifiuti. 

Nel caso specifico dei rifiuti che contengono l’amianto, invece, come per esempio tettoie, canne fumarie e coibentazioni Li. Be. Coop accerta la presenza di fibre aerodisperse o in matrice e valuta gli eventuali rischi per le persone all’interno di ambienti di lavoro o in edifici privati.

Li. Be. Coop assiste i propri clienti con professionalità e attendibilità ed effettua tutte le analisi previste dalle norme vigenti in ambito di analisi dei rifiuti.

Richiedi informazioni


    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.