Campionamento e analisi contaminanti per salubrità dell'ambiente di lavoro

Campionamento e analisi contaminanti

Un ambiente di lavoro si ritiene sano quando non espone a rischio i lavoratori.

Ecco perché un luogo di lavoro deve essere quanto più possibile salubre, per garantire il benessere di tutti gli occupanti.

Una volta effettuato il Check Up sull’Igiene Ambientale del luogo di lavoro di riferimento, è possibile individuare le specifiche criticità attraverso l’attuazione di un campionamento chimico e microbiologico, per stabilire se, in relazione al luogo d’esame, si rileva una protezionale esposizione agli agenti chimici e biologici.

Per mezzo del monitoraggio di tali componenti è possibile procedere con la verifica dell’adozione delle corrette procedure operative e delle misure di contenimento ambientale. Questo al fine di evitare la diffusione di tutti quegli agenti indesiderati.

Il campionamento e le analisi svolte da Li.Be. Coop sono effettuate in modo da fornire un campione rappresentativo della reale concentrazione di una specifica sostanza nello spazio, ovvero nell’area e nel volume campionati, e l’evoluzione di tale concentrazione nel corso del tempo.

Grazie al servizio di Campionamento e analisi contaminanti, il nostro staff specializzato, è in grado di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • promuovere la formazione e l’informazione dei lavoratori, con lo scopo di allargare quanto più possibile la conoscenza del rischio e delle misure di prevenzione non solo individuale ma anche collettiva;
  • individuare strategie di controllo dei rischi in relazione all’esposizione del personale;
  • accertare e confermare i livelli di esposizione dei lavoratori;
  • ricercare e attestare tempestivamente i fattori di rischio presenti nei processi lavorativi;
  • seguire l’evoluzione dei cicli produttivi.

 

Richiedi informazioni


    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    × Contattaci