Formazione del personale alimentarista? Contattate Li.Be Coop

Formazione del personale alimentarista

Gli operatori del settore alimentare devono assicurarsi che il personale abbia una adeguata formazione sui pericoli per la sicurezza alimentare, sulle buone prassi igieniche, sulle procedure adottate dall’azienda per garantire prodotti sicuri, sulla normativa applicabile e sulle linee guida delle “best practices”.

La formazione può essere articolata sia mediante sessioni di formazione in aula, sia mediante formazione on the job o tutoring da parte di personale più esperto o professionisti esterni.
Inoltre, in alcune Regioni d’Italia, è obbligatorio che il personale alimentarista con cadenza periodica segua dei corsi specifici secondo piani di formazione delineati dai regolamenti regionali.

Li.Be. Coop mediante i suoi professionisti effettua attività di formazione in aula e on the job, delineando percorsi formativi specifici per ciascuna azienda.
Inoltre, Li.Be. Coop è tra gli enti di formazione riconosciuti per erogare la formazione obbligatoria del personale alimentarista e in qualità di Ente di Formazione Professionale legalmente accreditato dall'Assessorato della Formazione Professionale siciliano CIR N° FF6066, rilascia qualifiche professionali valide su tutto il territorio nazionale ed europeo ai sensi della legge 845/78.

Richiedi informazioni


    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.