Gestione per la sicurezza alimentare - sistemi per le aziende del settore

Sistemi di gestione per la sicurezza alimentare

I sistemi di gestione per la sicurezza alimentare sono degli strumenti per garantire la realizzazione di prodotti alimentari sicuri, legali e conformi ai requisiti espressi dai clienti.

Gli schemi BRCGS, IFS, ISO 22000, FSSC22000 esprimono dei requisiti molto stringenti che le aziende di produzione degli alimenti devono rispettare al fine di conseguire elevati standard di sicurezza, legalità e qualità dei prodotti.

Tutte le aziende lungo la filiera produttiva possono decidere di aderire a questi schemi volontari e di conseguire una certificazione rilasciata da un Ente di Certificazione, in modo da poter dimostrare ai propri clienti e stakeholders le proprie performances in materia di sicurezza alimentare.

Li. Be. Coop affianca le aziende di produzione, trasformazione e distribuzione di prodotti alimentari nella progettazione e implementazione dei sistemi di gestione per la sicurezza alimentare, nonché garantisce l’affiancamento in occasione dell’audit di certificazione da parte dell’Ente terzo.

Richiedi informazioni


    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    × Contattaci