Architettura - Li.Be. Società CooperativaArchitettura - Li.Be. Società Cooperativa

Commesse pubbliche e private
Residenziali e commerciali

Ristrutturazione chiavi in mano

Assistenza globale per soluzioni su misura

Richiedi Preventivo

Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

Servizi tecnici vari

Autorizzazioni / Comunicazioni

E’ in vigore il decreto “Scia 2” (D.lgs. 222/2016) che semplifica il panorama normativo riguardante i procedimenti da seguire per la realizzazione degli interventi edilizi.
 
Il decreto, che modifica il Testo unico dell’edilizia (Dpr 380/2001), individua le cinque procedure edilizie principali: attività di edilizia libera, Comunicazione di inizio lavori asseverata (Cila), Segnalazione certificata di inizio attività (Scia),  permesso di costruire e Scia alternativa al permesso di costruire. Scompaiono quindi la Dia e la Cil.

SUE - Li.Be. Società Cooperativa
Sportello unico per l'edilizia
SUAP - Li.Be. Società Cooperativa
Sportello Unico Attività Produttive
Città Storica - Li.Be. Società Cooperativa
Città Storica
Catasto - Li.Be. Società Cooperativa
Catasto

    Architettura e design


    • progetto di fattibilità, progettazione preliminare ed esecutiva
    • Computo metrico estimativo (opere e materiali)
    • Direzione dei lavori e coordinamento sicurezza di cantiere
    • Porgettzione e realizzazione arredi su misura

    Rilievi architettonici, topografici e impianti


    Siamo dotati di strumentazione GPS idonea per la misurazione di terreni (riconfinamenti) e giardini

    Certificazioni energetiche APE


    Redigiamo il tuo APE secondo la normativa vigente: DECRETO 26 giugno 2015 . Viene ribadita l'obbligatorietà dell'APE in caso di passaggio di proprietà (compravendita di un immobile) o locazione onerosa dell'immobile (affitto dell'immobile a terzi). Nel caso di offerta di vendita o di locazione, i corrispondenti annunci, effettuati tramite tutti i mezzi di comunicazione commerciali, dovranno riportare gli indici di prestazione energetica dell'involucro, l'indice di prestazione energetica globale dell'edificio o dell'unità immobiliare, sia rinnovabile che non rinnovabile, e la classe energetica corrispondente. L'Attestato di Prestazione Energetica APE diventa, quindi, uno strumento di chiara e immediata comprensione per la valutazione, in relazione alla prestazione energetica dell'immobile, della convenienza economica all'acquisto e alla locazione. Costituisce altresì un efficace strumento per la valutazione della convenienza nella realizzazione di interventi di riqualificazione energetica dell'immobile stesso.

    Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.