Una buona analisi su terreni ha alla base un laboratorio accreditato

Analisi su Terreni

Le analisi sui terreni, soprattutto negli ultimi anni, hanno assunto un valore assolutamente innovativo e improntato al futuro. Questo grazie ad una nuova “cultura” volta al rispetto dell’ambiente e alla razionalizzazione delle coltivazioni. Ricorrere alle analisi sui terreni, per esempio, è fondamentale se si vuole elaborare un piano di concimazione e/o di bonifica efficiente nel pieno rispetto della produttività. In questo caso, per esempio, sarà possibile regolare al meglio le lavorazioni, i momenti e le modalità di irrigazione. All’interno di un ottimo piano di concimazione o bonifica, inoltre, sono presenti gli elementi nutritivi del suolo considerati carenti oppure quelli presenti in dosi eccessive.

Affinché venga redatto un piano di concimazione o bonifica ottimale è necessario rivolgersi soltanto a laboratori accreditati e quello di Li. Be. Coop è uno di questi. Il team di tecnici ed esperti Li. Be. Coop, infatti, mette in atto attente procedure di campionamento e di analisi ottenendo risultati esaustivi e professionali. Li. Be. Coop da una parte, affianca l’agricoltore aiutandolo e consigliandolo nella scelta di trattamenti più efficaci e dall’altra, cerca di evitare in tutti i modi possibili gli sprechi dannosi per l’ambiente stesso.

La cooperativa svolge il proprio servizio di Analisi sui Terreni affidandosi completamente al proprio personale tecnico qualificato e al proprio laboratorio attrezzato e accreditato ACCREDIA, quindi, conforme alle leggi attualmente in vigore. Il team redige un certificato contenente i giudizi sul terreno appena analizzato ed elabora eventuali raccomandazioni di natura agronomica da esporre al cliente. Insieme a questo, consegna all’agricoltore i risultati delle analisi e, in alcuni casi, anche un diagramma sulla dotazione di un determinato elemento presente nel suolo.

Esperti in materia di autorizzazioni ambientali, i tecnici Li. Be. Coop offrono ai clienti una consulenza completa e seguono i clienti in tutte le fasi del processo: dal prelievo dei campioni del terreno nel pieno rispetto delle procedure tecniche stabilite dal Decreto alla progettazione di un piano di concimazione e/o bonifica valido, efficiente ed esaustivo.

Se hai un’azienda e hai a che fare con le procedure sulle terre e le rocce da scavo, affidati all’esperienza decennale di Li. Be. Coop. La cooperativa metterà a tua completa disposizione la preparazione e l’esperienza decennale dei suoi tecnici pronti ad operare direttamente sul campo. Si tratta di professionisti disposti anche a leggere insieme a te i risultati delle analisi e pronti in qualsiasi momento a redigere insieme a te e in base alle tue esigenze un piano di intervento totalmente personalizzato.

Richiedi informazioni


    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.