Salubrità ed igiene degli ambienti indoor? Ci pensa Li.Be Coop

Salubrità ed igiene degli ambienti indoor

Il benessere psicofisico delle persone è sicuramente legato alla salubrità degli ambienti in cui si vive, si lavora o si trascorre il tempo libero. Tuttavia gli ambienti sono esposti a contaminazioni di natura chimica, fisica e biologica che possono arrecare un danno alla salute delle persone.

Già la normativa sulla tutela della salute dei lavoratori sancisce che i datori di lavoro garantiscano che gli ambienti di lavoro non siano una fonte di danno per la salute dei propri dipendenti. L’evento della pandemia del COVID 19 ha posto sotto gli occhi del mondo quanto siamo fragili difronte ad agenti biologici come i virus ed i batteri.

Solo un approccio integrato alla gestione dell’igiene degli ambienti può garantire che essi siano salubri: occorre predisporre un piano di azioni mirate a prevenire le contaminazioni di natura biologica, chimica e fisica unitamente ad attività di monitoraggio degli agenti inquinanti. Lo staff tecnico di Li.Be. Coop fornisce consulenza nel settore della salubrità degli ambienti attraverso azioni mirate.

Richiedi informazioni


    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    × Contattaci