Webina Vacanze Sicure 2021 - Li.Be. Società Cooperativa Palermo

"Vacanze Sicure"

L’evento della pandemia dovuta al COVID 19 ha messo in evidenza la vulnerabilità del sistema globale difronte alla divulgazione di agenti patogeni per l’uomo.

Il settore del turismo è stato tra quelli maggiormente colpiti dall’evento della pandemia del COVID 19: gli ambienti in cui si svolgono attività di accoglienza, come alberghi, centri convegni, SPA, strutture balneari, centri benessere, sono particolarmente esposti agli agenti inquinanti di natura biologica, chimica e fisica. Gli ambienti, infatti, possono intrinsecamente essere veicolo di agenti patogeni sia attraverso superfici contaminate, si attraverso l’aria, l’acqua ed i sistemi di ventilazione e condizionamento che sono onnipresenti nelle strutture di accoglienza.


Inoltre, l’affluenza e la libera circolazione delle persone all’interno di queste strutture può essere un veicolo di trasmissione di agenti contaminanti.

Per garantire il rilancio del settore turistico, è necessario che gli esercenti del settore dell’accoglienza mettano a punto precisi protocolli di igiene ed attività di monitoraggio e verifica che possano certificare la raggiunta salubrità degli ambienti.

Il webinar illustra quali sono i pericoli per gli ambienti e le strategie che occorre adottare per prevenirli

Numero Massimo di partecipanti: 150