Li.Be. Società Cooperativa
Formazione

Li.Be. Formazione nasce dal desiderio di fornire un ulteriore servizio a tutti coloro che intendono affermarsi nel mondo lavorativo attraverso la giusta formazione.

In qualità di Ente di Formazione Professionale legalmente accreditato dall'Assessorato della Formazione Professionale siciliano CIR N° FF6066, Li.Be. rilascia qualifiche professionali valide su tutto il territorio nazionale ed europeo ai sensi della legge 845/78.

La mission di Li.Be è dunque garantire l'inserimento nel mondo del lavoro a chi sceglie di formarsi attraverso i percorsi di seguito proposti.

Formazione

OSA-Copertina_smart

CORSO OSA

Il corso Osa (Operatore Socio Assistenziale) rilascia una qualifica professionale legalmente riconosciuta e valida su tutto il territorio nazionale e europeo. Attestazione rilasciata dall'Assessorato Regionale della formazione: OSA Operatore Socio Assistenziale.
Li.Be Formazione pianifica l'inizio dei corsi osa in modo da consentire agli iscritti la possibilità di effettuare l'iscrizione al corso di Riqualifica in Operatore Socio Sanitario.


Accedi
Alimentaristi

CORSI ALIMENTARISTA

Il Corso per Alimentaristi (ai sensi del decreto del 12 aprile 2019: Modifica del D.A. n. 275 del 19 febbraio 2018, definizione di criteri e procedure per la formazione del personale adibito alla produzione, preparazione, confezionamento, manipolazione, trasporto, somministrazione e vendita di alimenti.) consente di acquisire le conoscenze indispensabili per manipolare, conservare e somministrare gli alimenti.


Accedi
Sicurezza

SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Tutte le attività commerciali e non che hanno anche solo un dipendente devono dotarsi di figure professionali istruite alla sicurezza sui luoghi di lavoro, in modo da potere prevenire, monitorare e segnalare eventuali pericoli a cui si può essere esposti o esporre i propri dipendenti o clienti


Accedi
Sab_copertina

SAB (EX REC)

Il corso SAB (Somministrazione Alimenti e Bevande) è un corso obbligatorio per tutti coloro i quali intendono avviare un’attività commerciale nel settore alimentare; il corso ha una durata di 100 ore minime totali, sono tollerate assenze fino ad un massimo di 20 ore, oltre le quali scatta la cancellazione. Durante queste 100 ore verrà svolto un programma redatto ed emanato dall’assessorato regionale delel attività produttive, che comprende varie materie tra le quali Merceologia, legislazione igienico sanitaria, legislazione fiscale, requisiti morali, legislazione annonaria, diritto commerciale, antiracket, sicurezza sul lavoro e altre materie inerenti il settore in cui andrete ad operare. Al termine del percorso formativo, verrà svolto l’esame in presenza di una commissione esterna composta sa membri appartenenti alla camera di commercio, Assessorato, ufficio delle entrate, asp e Ispettorato del lavoro. Solo all’esito positivo dell’esame, sarà rilasciato l’attestato di qualifica provvisorio con il quale è possibile l’avvio dell’iter burocratico per iniziare l’attività (presentazione SCIA). L’attestato definitivo viene rilasciato dall'assessorato successivamente.

Servizio di Preposto

Per avviare immediatamente la tua attività (presentazione SCIA), con un piccolo sovrapprezzo, offriamo il servizio di Preposto, per 3 mesi dall'iscrizione al corso SAB.

Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.
Scroll Up