
Corsi per Alimentaristi
Approvazione regionale prot.serv.4/6494 del 27/01/2015
DESTINATARI DEL CORSO
Il Corso per Alimentaristi (ai sensi del decreto del 12 aprile 2019: Modifica del D.A. n. 275 del 19 febbraio 2018, definizione di criteri e procedure per la formazione del personale adibito alla produzione, preparazione, confezionamento, manipolazione, trasporto, somministrazione e vendita di alimenti.) consente di acquisire le conoscenze indispensabili per manipolare, conservare e somministrare gli alimenti.
OBIETTIVI DEL CORSO
I corsi per alimentaristi sono due:
12 ore - Per personale alimentarista non ancora formato
6 ore - Per aggiornamento triennale (da effettuare entro e non oltre un mese dalla scadenza)
Lo scopo di tali corsi è quello di garantire un’adeguata formazione dei responsabili delle aziende alimentari e del personale mediante l’acquisizione di nozioni di base di microbiologia, igiene degli alimenti, rischi associati a contaminazioni alimentari ed effetti sull’uomo, aspetti normativi e soprattutto criteri e modalità di applicazione dei piani di autocontrollo.
LA DIDATTICA
I corsi possono essere erogati in modalità FAD(formazione a distanza) che si svolgerà mediante lezioni video online oppure in modalità residenziale (formazione in aula).
Alla fine del percorso, dopo il test finale, verrà rilasciato l'attestato alimentarista valido per 3 anni su tutto il territorio nazionale.

Registrati ed acquista il corso alimentarista online
Non sei ancora registrato? approfittane subito. Pagamento con PayPal. Accesso immediato al corso in FAD

Alimentaristi non ancora formati

Corso Rinnovo
Aggiornamento
Corso di formazione per consulenti HACCP - Online
Destinatari del corso
Il corso è destinato a professionisti che si affacciano al mondo della consulenza nel settore alimentare ed a professionisti che già esercitano, e intendono aggiornarsi sulle più recenti normative riguardanti la sicurezza alimentare.
E’ richiesta la conoscenza del metodo HACCP.
Obiettivi del corso
Il corso è finalizzato a fornire un metodo su come sviluppare un progetto di consulenza per l’autocontrollo delle imprese alimentari secondo il metodo HACCP e nell’ottica della normativa vigente sulla sicurezza alimentare. E’ previsto un focus sui pericoli nel settore alimentare, sulle metodologie analitiche per il monitoraggio e la verifica del sistema HACCP e sull’interpretazione dei rapporti di prova. Il risultato attesto è l’acquisizione di conoscenze pratiche e capacità tecniche e relazionali che consolidano la professionalità del consulente HACCP.
PROGRAMMA DEL CORSO

I pericoli e le malattie trasmissibili con gli alimenti

Approccio alla progettazione HACCP

Progettare l'HACCP parte 2

I laboratori di prova ai fini dell'autocontrollo

Il plus del consulente HACCP

Il plus del consulente HACCP - Parte 2

Registrati ed acquista il corso consulenti HACCP online
Non sei ancora registrato? approfittane subito. Pagamento con PayPal. Accesso immediato al corso in FAD